Team

Fulvia Battarra Isalberti
Fulvia ha una vasta conoscenza del settore alimentare italiano ed è un’esperta di food marketing, competenza creatasi lavorando presso diverse aziende di rilievo nel settore, quali Burghy (attiva negli anni ’80 nel segmento fast food) e Star (divisione catering). Nel corso degli anni ha rivestito diversi ruoli: è stata direttore di punto vendita, poi buyer, responsabile sviluppo nuovi progetti e product manager. Dal 1999 lavora come freelance in qualità di esperta di project management e progetti di branding: alcuni esempi ne sono la collaborazione con i gruppi Carrefour e Finiper, per il progetto della linea ‘Terre d’Italia’ e l’attuale consulenza con il gruppo Finiper per lo sviluppo di una linea di alta gamma nel settore dei prodotti freschi. Dal 2009 collabora con Link2Italy - Partners in international business, svolgendo attività di consulenza di marketing e ricerche di mercato, organizzazione e gestione di trade missions, B2B matching, maturando una significativa esperienza nei settori più disparati. È madrelingua italiana e parla correntemente l’Inglese e il Francese.



Pien Bennen
Pien è attiva sul mercato italiano dal 1988. In qualità di consulente e ricercatrice marketing al servizio di una clientela europea. Nel corso degli anni ha maturato una vasta esperienza nel sostegno, individuale e collettivo, ad aziende attive nei settori agroalimentare, beni di consumo, medicali, logistica e metalmeccanico. In collaborazione con il sistema camerale e con RVO – Agenzia per il Commercio e la Cooperazione internazionale, ha organizzato numerose missioni commerciali olandesi verso l’Italia. Per conto di CBT – Federazione olandese aste ortofrutticole, è stata responsabile del marketing e della promozione sul mercato italiano di frutta e verdura olandesi. E’ stata inoltre rappresentante per l’Italia di NIVAA – Ufficio Patate olandesi e del Dutch Fish Marketing Board, per il quale ha curato la promozione e il marketing della Platessa. Dal 2014 vive e lavora ad Amsterdam, ma continua a trascorrere molto tempo anche in Italia. Madrelingua olandese, parla fluentemente Italiano, Inglese e Francese.


Richard van Gerwen
Richard ha un ampio background in diversi ambiti (import-export, finance & banking, real estate e consulenza). Dal 2007 al 2015 è stato responsabile dell’International Services Desk Italy & Switzerland di Rabobank a Milano. In questo ruolo ha assistito centinaia di PMI e medie imprese olandesi nella fase di start-up della propria attività in Italia o in quella dello sviluppo di attività già esistenti. Ha al suo attivo una vasta esperienza nell’assistenza di clienti private banking. Le capacità tecniche e la visione innovativa gli permettono di cogliere rapidamente l’essenza di un business. Richard ha sviluppato forti competenze per l’implementazione di business e processi, nel management di progetti ed eventi, nella gestione di problematiche finanziarie e bancarie. Madrelingua olandese, parla correntemente Italiano, Inglese e Tedesco.


Laura Sciotti
Laura Sciotti è nata nei Paesi Bassi da madre olandese e padre italiano. Vive a Milano, dove è stata per molti anni Senior Advisor presso l’Ufficio Commerciale del Consolato Generale dei Paesi Bassi, maturando una vasta esperienza nel sostegno alle piccole e medie aziende olandesi intenzionate a fare affari in Italia.​ Si è occupata dei settori più variegati, dal metalmeccanico all’ automotive, dalla sanità all’industria creativa, dalla logistica alle tecnologie ambientali, dal petrolchimico ai beni di largo consumo. Oltre a fare ricerche di mercato e ad identificare il giusto partner commerciale, Laura è esperta nella organizzazione di partecipazioni fieristiche collettive, di seminari, workshop ed eventi di matchmaking B2B. Ha inoltre un’esperienza consolidata nella gestione di progetti di public-private partnership e di rapporti istituzionali e B2G. Bilingue Italiano-Olandese, parla anche l’Inglese e il Francese.