Fulvia Battarra Isalberti
Fulvia ha una vasta conoscenza del settore alimentare italiano ed è un’esperta di food marketing, competenza creatasi lavorando presso diverse aziende di rilievo nel settore. Nel corso degli anni ha rivestito diversi ruoli: è stata direttore di punto vendita fast food, quindi buyer, responsabile sviluppo nuovi progetti e product manager.
Dal 1999 lavora come freelance in qualità di esperta di project management e di branding in ambito food: alcuni esempi ne sono la collaborazione con i gruppi Carrefour e Finiper, per linee di alta gamma quali ‘Terre d’Italia’ ed altre nel settore dei prodotti freschi. Dal 2009 collabora con Link2Italy – Partners in international business, svolgendo attività di consulente e ricercatrice marketing, organizzazione e gestione di trade missions, B2B matching, maturando una significativa esperienza in diversi settori: design, fieristico, beni di consumo, medicali, tecnologie ambientali, energie rinnovabili e logistica. È madrelingua italiana e parla correntemente l’inglese e il francese
Laura Sciotti
Laura Sciotti è nata nei Paesi Bassi da madre olandese e padre italiano. Vive a Milano, dove è stata per molti anni Senior Advisor presso l’Ufficio Commerciale del Consolato Generale dei Paesi Bassi, maturando una vasta esperienza nel sostegno alle piccole e medie aziende olandesi intenzionate a fare affari in Italia. Si è occupata dei settori più variegati, dal metalmeccanico all’ automotive, dalla sanità all’industria creativa, dalla logistica alle tecnologie ambientali, dal petrolchimico ai beni di largo consumo. Oltre a fare ricerche di mercato e ad identificare il giusto partner commerciale, Laura è esperta nella organizzazione di partecipazioni fieristiche collettive, di seminari, workshop ed eventi di matchmaking B2B. Ha inoltre un’esperienza consolidata nella gestione di progetti di public-private partnership e di rapporti istituzionali e B2G. Bilingue italiano-olandese, parla anche l’inglese e il francese.
Annemieke van Staveren
Annemieke van Staveren vive e lavora a Wassenaar nei Paesi Bassi. È una persona energica e creativa che combina il buonsenso con una notevole dose di perseveranza. Il suo approccio è mirato alla ricerca di soluzioni ottimali per il cliente.
Annemieke ha iniziato la sua carriera 30 anni fa presso il Ministero dell’Agricoltura e della Pesca olandese.
È poi stata project manager presso NCH, ente statale di promozione per le relazioni commerciali internazionali, occupandosi della organizzazione e gestione di stand collettivi olandesi alle fiere estere, di missioni commerciali e matchmaking, e istituendo il NICH, associazione per i rapporti commerciali tra Italia e Olanda.
Dopo essersi dedicata per diversi anni al commercio di oggetti di arte, arredamento e vintage, con il suo ingresso in Link2Italy torna a coniugare la sua professionalità con l’amore per l’Italia.
Madrelingua olandese, parla fluentemente inglese e tedesco e discretamente l’italiano.